Chi siamo

Every Day Sicily è un contenitore di identità, esperienze, cultura e comunità.

Non siamo esperti di turismo, facciamo parte di un’agenzia di comunicazione non convenzionale che ha deciso di occuparsi della Sicilia a 360 gradi. Oltre al semplice lavoro di tutti i giorni, le persone che ne fanno parte, lavorano costantemente su questo progetto, Every Day Sicily, per sottolineare quanto c’è di bello in questa terra, mostrandolo non solo ai siciliani, ma con l’intento di arrivare a tutto il mondo!
Siamo persone che vivono quest’isola giorno dopo giorno e che hanno scelto di ritornare qui, in Sicilia, perchè credono profondamente in futuro migliore per questa terra.
L’idea ha preso pian piano forma durante indimenticabili momenti trascorsi con i tanti amici che negli anni abbiamo ospitato in casa nostra. Abbiamo mostrato loro i nostri posti preferiti e le usanze più particolari.
L’entusiasmo nei loro occhi ci ha confermato che la Sicilia non è bella solo per i siciliani.
Abbiamo capito che tornare in Sicilia dopo anni trascorsi in giro per il mondo non era solo una scelta entusiasmante, ma probabilmente anche la strada giusta per chi, come noi, ha sempre lavorato con l’immagine, la bellezza e le sue mille sfaccettature. La bellezza era a casa nostra, serviva soltanto qualcuno che la comunicasse!
Il nostro obiettivo? Raccontare tutto ciò che parla di Sicilia per mostrarlo ai siciliani che hanno poca fiducia del luogo in cui vivono, a chi vuole viaggiare lontano dal turismo di massa e a chi, semplicemente curioso, vuole conoscere davvero cosa nasconde quest'isola così grande, speciale e controversa.
Per raggiungere il nostro obiettivo nel migliore dei modi viaggiamo ogni anno, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, per provare in prima persona le emozioni che servono a costruire i racconti di Sicilia e per scoprire le mille sfaccettature di questa meravigliosa terra.
Vorremmo che chiunque entri a contatto con Every Day Sicily possa sentirsi, anche soltanto per una volta, come quei nostri amici per i quali ormai la Sicilia è casa.

Ci trovate anche qui